VinPectore

La prima cantina online, dedicata esclusivamente ai Vini del Piemonte, dove trovare non solo i grandi classici come Barolo, Barbaresco, Nebbiolo, Asti, ma anche le denominazioni meno blasonate, ma non per questo meno ricche di aromi, profumi e sapori, frutto della passione e della professionalità dei migliori produttori del Piemonte e proposti con il miglior rapporto qualità-prezzo.

Dove nasce

Terra di panorami maestosi, dalle imponenti montagne che la abbracciano al mare di dolci colline di Langhe, Roero e Monferrato (unici Panorami vitivinicoli al mondo Patrimonio dell’UNESCO) dove le vigne pettinano i pendii a perdita d’occhio, il Piemonte è uno scenario incomparabile che si esprime anche in una cultura culinaria ed enologica uniche al mondo, con la gastronomia più variegata e raffinata e il più alto numero di DOC (42) e DOCG (17) d’Italia (e ben 26 vitigni autoctoni) che varia dalla regalità del Barolo e del Barbaresco alla dolce gaiezza del Moscato e dell’Asti Spumante, dall’eleganza dell’Alta Langa alla delicatezza del Ruché, dalla leggerezza del Freisa e del Dolcetto alla freschezza dell’Arneis e alla complessità del Barbera...

Chi siamo

In questa fortunata cornice nasce VinPectore: un gruppo di appassionati e intenditori di vino che amano con orgoglio la propria terra, il Piemonte.
Uniti dal grande desiderio di portare le eccellenze piemontesi fuori dai confini regionali, i fondatori hanno riunito entusiasmo e competenze per realizzare VinPectore.it: solo vini piemontesi, solo DOC e DOCG o Super Liked, solo con grandi riconoscimenti.
Insomma, solo il meglio del vino.

Perchè

Viaggiando in Italia e nel mondo, per lavoro o diletto, ci siamo resi conto che la cultura, i panorami e le infinite prelibatezze della nostra regione sono troppo spesso poco conosciute.
E, se il vino è cultura, quale miglior primo passo, se non i suoi eccellenti vini, per iniziare a conoscere la nostra regione?

Promozione Autunno