Non hai articoli nel carrello.
Weinmesse Innsbruck 2017
Dal 3 al 5 marzo 2017 Vinpectore ha partecipato alla Fiera Internazinale del vino di Innsbruck, in Austria, con un proprio stand in cui erano presenti 16 produttori e 31 vini del territorio, dai bianchi ai rossi corposi, dalle bollicine ai grandi vini da dessert. Una selezione ampia che ha permesso di proporre ai visitatori un itinerario completo attraverso DOC e DOCG del Piemonte.
Il format è stato molto apprezzato dai visitatori austriaci, a cui VinPectore ha anche proposto di mettersi alla prova cercando di indovinare alcune essenze che "profumano" di colline: fiori ed erbe aromatiche, frutti.
L'esperienza nel compelsso è stata molto positiva: gli austriaci si sono dimostrati molto attenti e curiosi assaggiando e gradendo quelle che per loro sono novità (Grignolino, Gavi) e assaporando meravigliati i nostri bianchi fruttati (Arneis, Favorita); i vini più corposi e robusti hanno suscitato un gran sucesso (Barolo, Barbaresco, Barbera d'Asti, Barbera d'Asti Superiore, Nebbiolo d'Alba) ed un sorprendente piacere per il Ruchè di Castagnole Monferrato. Non sono mancati i millenial: abituati, per tradizione, ai loro eccellenti vini dolci, sono rimasti attratti e sedotti dai nostri Moscato d'Asti, Asti, Brachetto d'Aqui ed Erbaluce Passito.
I produttori che hanno aderito a questa bella avventura sono stati:
- Borgogno Franceco di Barolo
- Cà de Lion di Canelli
- Cascina Ciapat di Montaldo Roero
- Cascina Poggia di Montegrosso d'Asti
- Franco Roero di Montegrosso d'Asti
- Ganni Doglia di Castagnole Lanze
- Goggiano di Refrancore
- Ilaria Salvetti di Caluso
- Il Poggio di Gavi
- La Montagnetta di Roatto
- La Ribota di San Damiano d'Asti
- Marenco di Strevi
- Pescaja di Cisterna d'Asti
- Tenuta San Mauro di Castagnole Lanze
- Terre Astesane di Mombercelli
- Vaudano di Cisterna d'Asti
Sulla nostra pagina Facebook la gallery di questa entusiasmante esperienza!