Piemonte DOC Albarossa 2016 di Marenco

Disponibilità: Disponibile

Breve descrizione

100% Albarossa raccolta a mano nelle vigne di proprietà e affinamento di 18 mesi in botti di rovere di diverse dimensioni.
Rosso rubino con sfumature violacee, sentori olfattivi prevalentemente fruttati e floreali, ma anche leggermente speziati e tostati. Il sapore è pieno, persistente e armonico, piacevolmente fresco e sapido.
Molto versatile negli abbinamenti: ottimo con i secondi di carne e formaggi stagionati, ma anche con la zuppa di pesce.

Disponibilità: Disponibile

18,00 €

Dettagli

100% Albarossa, varietà di uva piemontese ottenuta dall’incrocio di Chatus (Nebbiolo di Dronero ) e Barbera, scoperta nel 1938 dal prof. Dalmasso di Torino che stava ricercando varietà nuove che unissero l’eleganza ed il colore del Nebbiolo con la freschezza e la bevibilità della Barbera. Raccolta a mano e affinamento di 18 mesi in botti di rovere di diverse dimensioni. Rosso rubino con sfumature violacee. Possiede sentori olfattivi intensi e avvolgenti, prevalentemente fruttati e floreali, ma anche leggermente speziati e tostati. Il sapore è pieno, persistente e armonico, piacevolmente fresco e sapido. Molto versatile negli abbinamenti, ottimo con i secondi di carne e formaggi stagionati, ma anche con la zuppa di pesce.

Ulteriori informazioni

Sede produttoreStrevi AL
DenominazionePiemonte DOC Albarossa
ProduttoreMarenco
VitignoAlbarossa 100%
Alcool %14.00 %
Anno2016
SaporePieno, persistente e armonico, piacevolmente fresco e sapido.
AbbinamentiMolto versatile negli abbinamenti: ottimo con i secondi di carne e formaggi stagionati, ma anche con la zuppa di pesce.
Formato0.75 l
Temperatura di Servizio16 - 18°
AbbinamentiCarni rosse
Prezzo18,00 €

Tag prodotto

Usa gli spazi per tag separati. Usa apostrofi singoli (') per frasi.